Storia





Abbigliamento G&G srl è un'azienda presente da oltre 19 anni nel settore dell'abbigliamento e l’attività della società si focalizza nello sviluppo e produzione di capi in commercializzato.

L'azienda, dal 1999, è cresciuta in misura proporzionale alle proprie capacità finanziarie, operative e di personale; ad oggi vanta circa 40 dipendenti divisi tra operativi in catene interne ed esterne, taglio interno, magazzino e finissaggio (stireria interna), amministrativi e commerciali ivi inclusi modellisti interni.

ABBIGLIAMENTO G&G SRL è orgogliosa di essere l’unica azienda italiana ammessa ad esporre alla fiera del Denim a Parigi ed a Londra. È stata più volte pubblicizzata attraverso riviste specializzate del settore quali "Sportswear International" oltre a magazines italiani/regionali (Marche/Abruzzo).

Mission





L'azienda si occupa della produzione di capi di varia merceologia fermo restando il proprio core business nel denim e nel pronto per tinta in generale con prevalenza pantaloni anche se le vestibilità toccate sono ovviamente inerenti i tipi di brand cui si produce, si passa dal pantalone in lana semiclassico al classico puro, dal motociclista al cinque tasche tipico o con varianti quali applicazioni di zip, riprese, cinte interne e così via; lavoriamo altresì produzioni di camiceria, T-shirt, felpe, giacche classiche, decostruite e sportive.

I marchi con cui collaboriamo attualmente sono Balmain, Fendi, Lanvin, Michiko Koshino, Bestmade, Guideboat, Fiorucci, Good Genes, Vivetta, Unravel di Ben Taverniti, Elie Saab, Redemption, Simonetta.

Produzione interna





Il processo produttivo è anticipato dallo sviluppo dei cartamodelli attraverso i nostri modellisti interni, partendo dalle schede tecniche o dai capi campione da cui sviluppare i modelli forniti dai clienti; attraverso il taglio interno e la linea dedicata allo sviluppo dei prototipi arriviamo a cucire il capo pronto per la lavanderia; una volta rientrato in azienda lo finiamo sempre internamente così da rendere più veloce il processo di sviluppo della collezione.

Abbiamo uno showroom con un vasto archivio di tessuti, accessori e capi campione al quale i clienti possono accedere per prendere idee e valutare proposte che, grazie ai nostri contatti, riusciamo ad avere prima che gli stessi fornitori espongano in fiera.

Per la manifattura dei capi, Abbigliamento G&G si avvale di circa 15 laboratori situati in Italia che lavorano in esclusiva per noi, tutti situati in prossimità della sede aziendale; usufruiamo altresì del supporto delle lavanderie industriali, dei ricamifici e delle stamperie in zona e non solo. Tutto ciò oltre a produrre nelle 2 linee interne con circa 20 lavoratori preposti.

Produzione esterna





Abbiamo altresì una struttura produttiva compresa di lavanderia in Bulgaria, precisamente a Sofia; tale struttura vanta 90 operatori ed è presente da oltre 15 anni; l’acquisizione di tale struttura è avvenuta pensando specificatamente alla lavorazione delle seconde linee o a quei brand che hanno esigenza di avere un prezzo più penetrante nel mercato.

Anche in Bulgaria l'azienda è strutturata per produzioni di capo finito (made in EU) avvalendosi di cad, taglio, catena e customer service office con personale che parla italiano, inglese, francese e bulgaro.

Attualmente produciamo per brand quali: Victoria Beckham, Paul Smith, Gary Weber, Mac Jeans, Garcia Jeans. La capacità produttiva è di circa 15.000 capi al giorno. La decisione di realizzare la produzione in Italia piuttosto che all'estero dipende dal livello di costi, degli standard qualitativi stabiliti per il prodotto finito, dalla volontà del cliente, oltre che da eventuale esigenza di etichetta (Made in Italy).

Soddisfazione del Cliente





Allo stato attuale siamo consapevoli che le esigenze del cliente sono legate alla qualità, al prezzo ed al servizio che deve essere puntuale; a tale fine l’Azienda si è strutturata nel corso del tempo attraverso personale specializzato ed un ufficio di customer service personalizzato per ogni cliente, con una persona dedicata al fine di soddisfare le esigenze dello stesso.

In fase di realizzazione dei capi sono stati inseriti degli step di controllo della manifattura attraverso personale operativo e managers con oltre 30 anni di esperienza in tutti i livelli produttivi. Dal tecnico di confezione a quello della lavanderia che seguono i vari processi direttamente nelle strutture (sia in Italia che in Bulgaria).

Consulenza a brand





Attraverso il titolare Christian Reca, l’Azienda fornisce servizio di consulenza a brand (attualmente G-Star, Jack & Jones, Tommy Hilfigher, Ralph Lauren, gruppo VF) sulla gestione delle produzioni in Pakistan, Bangladesh, India, Vietnam, Cambogia, Birmania.

Il servizio propone il sourcing delle aziende più appropriate secondo la tipologia di brand e prodotto in produzione, lo sviluppo delle collezioni sia in loco che in Italia, lo sviluppo dei campionari ed infine il controllo della produzione. Il costo di tale consulenza è totalmente a carico dell’azienda PRODUTTRICE e non di quella appaltatrice, attraverso una provvigione che verrà riconosciuta a fronte della mole di ordini. Tale servizio è offerto oramai da 9 anni a brand di tutto il mondo come sopra descritto.